NON METTETE IL SONAGLIO AL GATTO

Ma dite un po’! Vi piacerebbe portare al collo tutto il giorno un bel sonaglio di quelli che al minimo movimento suonano? Sono sicura che la risposta è no. E allora perché farlo indossare a quel tenerone che ci fa le fusa appena ci vede e ci divora con i suoi occhi quando gli sediamo accanto? Al gatto irrita il sonaglino al collo e forse non sempre o quasi mai riuscite a cogliere i segnali che cerca di mandarvi per trasmettere tutto il suo disappunto. Ma c’è di più.

Quell’irritante suono lo spinge a dei repentini cambi di umore ad un danno ai padiglioni auricolari, a creargli tensioni e fargli rischiare perfino la sordità. Ne vale la pena? Godetevi il vostro gattino coccolone e affettuoso senza suoni e pensate come talvolta dietro a certi gesti, più che al benessere del vostro animale potreste far vincere l’egoismo di considerarlo una cosa, che nel momento in cui si muove potete contare sul suono del sonaglio per ritrovarla. Lasciate libertà e salute al vostro inquilino e vedrete che sarà ancora più affettuoso con voi.

Raccontateci le vostre esperienze. Ci interessa la vostra opinione ma quello che diciamo sarà sempre e solo a favore degli animali che non hanno voce.

Lascia un commento